Profilo

L’ impresa edile Rizzuti snc nasce nel 2003 sulla base dell’impresa artigiana Impresa Edile Rizzuti Pietro operante nel settore dal 1987. Operiamo sia nell’ambito dell’edilizia residenziale sia nell’edilizia industriale,  utilizzando maestranze proprie, operai con qualifica che varia da muratore specializzato a muratore qualificato, sia collaborando frequentemente con diversi artigiani della zona. Abbiamo al nostro interno uno studio tecnico in grado di seguire costantemente l’andamento dei cantieri ed il loro sviluppo anche a livello tecnologico. La nostra clientela varia da numerosi studi tecnici, con i quali abbiamo rapporti di reciproca fiducia, a industrie presenti in zona, a clienti privati e pubblici. Realizziamo da anni anche immobili residenziali ed industriali di nostra proprietà.
Operiamo abitualmente anche con contratti di manutenzione ordinaria per conto di enti pubblici, dal 2012 ad aprile 2016 abbiamo avuto il contratto di manutenzione ordinaria del Comune di Como, comparto B (asili nido e scuole) ed in sub-appalto per le opere edili il contratto di manutenzione ordinaria del Comune di Como, comparto C (Musei, monumenti, villa Olmo, sedi espositive).
L’esperienza maturata negli anni ci permette, di mantenere contratti di manutenzione ordinaria e straordinaria, garantendo le tempistiche di intervento richieste, e, attraverso il nostro studio tecnico integrato, gestire l’organizzazione con tutte le altre ditte specialistiche ed impiantistiche presenti durante le lavorazioni.
I soci dell’impresa sono il sig. Rizzuti Pietro fondatore dell’impresa e il dott. ing. Rizzuti Eugenio.
Dal dicembre 2008 la nostra società è in possesso di attestazione SOA categoria OG1 classifica II rilasciata da CQOP SpA ed è iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali della Regione Lombardia per il trasporto dei rifiuti prodotti in cantiere. L’impresa è iscritta presso ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili) Como come associazione di riferimento.
rizzuti
L’ing. Rizzuti è consigliere di ANCE Como, è componente della commissione Lavori Pubblici e della commissione Edilizia e Tecnologia di Ance Como e Referente Commissione Edilizia e Territorio di Ance Lombardia. E’ altresì responsabile dello studio tecnico integrato all’impresa, ha collaborato presso il Politecnico di Milano, sede di Lecco facoltà di Ingegneria-Architettura, con i professori Ruta e Masera titolari del corso di Tecnologia degli elementi costruttivi.